GIORNALE DELL'UMBRIA - 6 novembre 2009

 
Castiglione. Il centro ha ottenuto un attestato dall'Auser per il lavoro svolto in 20 anni di servizio agli anziani
 
Riconoscimento nazionale per il Csa
 

Importante riconoscimento al Csa "l'Incontro" di castiglione del Lago da parte dell'Auser nazionale per l'impegno svolto nel mondo del volontariato. L'Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà - Onlus nazionale ha celebrato a Firenze il ventesimo anniversario della sua fondazione.  Il programma si è svolto nel corso di due giornate: giovedì 24 presso l'hotel Villa Cesi di Impruneta, nel corso di una significativa cerimonia alla quale sono intervenuti Michele Mangano, presidente nazionale Auser, Carla Cantone, segretario Generale Spi-CGIL e Carla Fracci, assessore alla cultura della Provincia di Firenze.

Il presidente del Csa "l'Incontro" di Castiglione del Lago, Guglielmo Moroni, accompagnato dal consigliere Pietro Fiorentini e dal presidente regionale Auser Giancarlo Billi, ha ricevuto un attestato "che lo gratifica personalmente - si legge nel comunicato stampa del Centro sociale anziani - per il suo impegno e per l'attività, considerevole nei numeri e qualificata negli interventi, svolta dal Csa nel territorio. Tale riconoscimento ripaga ampiamente tutti i volontari che si dedicano con passione e dedizione al volontariato sociale.

Il Ventennale Auser ha ottenuto il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, oltre alla medaglia speciale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Oggi l'Auser è una realtà consolidata con 1500 sedi in tutta Italia, gli iscritti sono 300mila di cui più di 40mila impegnati nel volontariato attivo; 1.300.000 le prestazioni effettuate nel 2008 dirette alla persona; 1.169 le convenzioni con gli Enti locali per un ammontare complessivo di 13.230.000 euro nei settori: trasporto sociale, domiciliarità, compagnia telefonica, interventi socio-culturali, ecc.


Indietro

Home page