CORRIERE DELL'UMBRIA - 26 gennaio 2010

 
Castiglione del Lago. Da "l'Incontro" inviati 1.800 euro in Abruzzo
 
Il Centro anziani dà lezione di solidarietà
 

Ancora una volta il centro sociale anziani "l'Incontro" di Castiglione del Lago dà lezione di solidarietà. I soci del Centro hanno infatti raccolto e devoluto alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo una cifra pari a 1.800 euro.

Un'iniziativa che ha riscosso una partecipazione massiccia. La cifra è stata versate all'Auser nazionale, l'associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata a promuovere l'impegno attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società e sarà ora utilizzata per acquistare gli automezzi per i servizi alle persone.

L'impegno preso nei confronti dei terremotati abruzzesi non ha limitato la generosità dei soci del Centro sociale anziani nei confronti delle fasce svantaggiate locali. Il consiglio direttivo del Csa, oltre all'iniziativa in favore dell'Abruzzo, ha infatti deliberato di donare parte del ricavato del cenone di fine anno in beneficenza. L'indicazione del consiglio è quella di devolvere il contributo di mille euro per aiutare bambini e famiglie in difficoltà, residenti nel territorio comunale di Castiglione del Lago. L'iniziativa sarà concordata nei dettagli con l'ufficio dei servizi sociali del Comune.

Non è un caso che lo scorso settembre l'Auser nazionale, in occasione delle celebrazioni a Firenze per il ventesimo anniversario della fondazione, abbia consegnato al presidente del Csa, Guglielmo Moroni, un attestato che lo gratifica personalmente per per il suo impegno e per l'attività, considerevole nei numeri e qualificata negli interventi, svolta dal Centro sociale nel territorio.

Un riconoscimento che premia i risultati ottenuti nell'ambito dei servizi sociali. Il Centro è infatti sede operativa del Catt (Coordinamento Auser territoriale del Trasimeno) e punto d'ascolto "Filo d'argento", attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 al numero verde 800995988 e al 075955943


Indietro

Home page