pagine5.jpg (14629 byte)

Prestigioso riconoscimento per il nostro Centro

    Il 24 e 25 settembre 2009 L'Auser nazionale ha celebrato a Firenze il ventesimo anniversario della sua fondazione. Il programma si è svolto nel corso di due giornate: giovedì 24 presso l'hotel villa Cesi di Impruneta nel corso di una significativa cerimonia alla quale sono intervenuti Michele Mangano, presidente nazionale Auser, Carla Cantone, segretario Generale Spi-CGIL e Carla Fracci, assessore alla cultura della Provincia di Firenze. Il presidente del Centro Sociale Anziani di Castiglione del Lago Guglielmo Moroni, accompagnato dal consigliere Pietro Fiorentini e dal presidente regionale Auser Billi, ha ricevuto un attestato che lo gratifica personalmente per il suo impegno e per l'attività, considerevole nei numeri e qualificata negli interventi, svolta dal CSA nel territorio. Tale riconoscimento ripaga ampiamente tutti i volontari che si dedicano con passione e dedizione al volontariato sociale.

   Venerdì 25, presso il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, si è tenuta una iniziativa di respiro internazionale “Stili di vita-economia, filosofia, democrazia” promosso in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con l'Università La Sapienza di Roma Il Ventennale Auser ha ottenuto il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Comune di Firenze, oltre alla medaglia speciale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

   Oggi l'Auser è una realtà consolidata con 1500 sedi in tutta Italia, gli iscritti sono 300.000 di cui più di 40.000 impegnati nel volontariato attivo; 1.300.000 le prestazioni effettuate nel 2008 dirette alla persona; 1.169 le convenzioni con gli Enti locali per un ammontare complessivo di 13.230.000 Euro nei settori: trasporto sociale, domiciliarità, compagnia telefonica, interventi socio-culturali, ecc.


Chi siamo

Dove siamo

Servizi sociali

Tempo libero

Giornale

Link utili

Album foto

Contatti

Home